Mazara del Vallo (TP), possibili nuovi risvolti su caso Denise Pipitone?

trapani capitale; imprese; qualità della vita;

Una frase sarebbe stata intercettata dai Carabinieri di Trapani il 25 maggio nell’ambito delle indagini sul sequestro di Denise Pipitone, bimba scomparsa da Mazara del Vallo il primo settembre 2004.

Sarebbero parole di Anna Corona (ex moglie di Pietro Pulizzi, attuale marito di Piera Maggio e padre naturale della giovane) parlando con la figlia Alice.Lo vuoi sapere cu fu tanno? Io cu Giuseppe” (Vuoi sapere chi è stato quella volta? Io e Giuseppe n.d.r.) avrebbe detto a bassa voce alla ragazza.

Le parti civili sostengono che sia possibile che si riferisse al sequestro della piccola. Non è stato identificato il “Giuseppe” descritto dalla donna. Proprio su questi elementi punta l’opposizione delle parti civili alla richiesta di archiviazione dell’inchiesta avanzata dalla Procura di Marsala, indagini che hanno coinvolto Anna Corona (madre di Jessica Pulizzi, sorellastra della piccola che è stata processata per sequestro di minore e assolta in tutti i gradi di giudizio) e altre tre persone. Si tratta del 53enne mazarese Giuseppe Della Chiave e dei coniugi romani Antonella Allegrini, di 63 anni, e Paolo Erba, di 71. .

Si terrà il 23 novembre prossimo l’udienza davanti al GIP sulla richiesta della Procura di Marsala di archiviazione delle nuove investigazioni. Una testimone afferma che Anna Corona avrebbe dichiarato che “A picciriddra morse” (la bambina è morta n.d.r.) dicendo anche che “A Piera le si deve bruciare il cuore“. Le parti civili, come già detto, chiedono per questo la prosecuzione delle indagini preliminari sulla scomparsa di Denise.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.